La necessità di mantenere sempre alto il livello di attenzione alle evoluzioni tecnologiche rende spesso la gestione dell’IT impegnativa per aziende di ogni dimensione.

ITCarMat si propone come partner di riferimento in grado di gestire l’infrastruttura IT per conto dei clienti, affinché questi possano concentrare le proprie energie sullo sviluppo del business, supportati da soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Assessment, aggiornamenti, monitoraggi periodici e supporto proattivo consentono a lungo termine di ridurre i costi dell’infrastruttura IT e di ottimizzare gli investimenti per la sua gestione.

NOC – Network Operation Center

Il NOC – Network Operation Center è la struttura operativa costituita specificamente per fornire alle aziende servizi di monitoraggio del sistema IT, di supporto operativo e di assistenza all’utente finalizzati alla business continuity. 
Questo servizio consente alle aziende di avere un controllo costante del corretto funzionamento dei sistemi e della piena fruibilità delle applicazioni, al fine di ridurre al minimo gli eventuali fermo utente e i costi di down-time, senza dover impegnare risorse interne per queste attività.

SOC – Security Operation Center

Il SOC – Security Operation Center è la struttura qualificata e dedicata ad offrire un servizio completo di security resilience di alto livello. Il SOC porta avanti attività di monitoraggio costante degli eventi per la loro correlazione al fine di valutarne impatti ed eventuali operazioni predittive.
Si occupa inoltre di incident management al verificarsi di un evento di sicurezza con l’obiettivo di minimizzarne l’impatto, ripristinare il prima possibile l’operatività e delineare delle azioni volte a ridurre il rischio che lo stesso incidente si ripeta.

Monitoring

Smart-Monitoring è un sistema di monitoraggio personalizzato da ITCarMat che permette di monitorare lo stato di salute della propria infrastruttura IT e di notificare prontamente le figure predisposte in caso di problemi.

Il framework permette di gestire in maniera snella e semplice un numero elevato di parametri ed elementi quali ad esempio spazio residuo su di un disco, utilizzo della CPU, funzionamento delle ventole sugli apparati. Lo stato di salute dell’infrastruttura viene visualizzato tramite un’interfaccia web di immediata e semplice comprensione.

Smart Care NOC & SOC

SMART CARE – NOC & SOC, è il servizio dedicato ai Clienti Enterprise o con particolari esigenze di sicurezza e controllo, che hanno bisogno di un supporto completo e include un insieme di servizi integrati, volti a migliorare il controlla, la sicurezza e la produttività lavorativa, con un’offerta Omnicomprensiva, modellata sulle vostre esigenze e che agisce in tutti gli ambiti dell’ICT (Sicurezza di rete, Datacenter, Networking e, Mobility), in un unico pacchetto. Tramite l’ausilio dell’infrastruttura NOC/SOC presso nostra sede (reliability 99,99%) avrete tutti i servizi Smart Care 24 x 7, 365 giorni l’anno. 

Grazie a personale altamente specializzato nell’ambito dei Sistemi Informatizzati e del Networking, è SC NOC & SOC crea un equilibrio perfetto tra esternalizzazione dei servizi dell’IT e supporto costante, vicino alle Vs esigenze di tutti i giorni. 

In generale, i servizi offerti comprendono:

Interventi rapidi; in un mercato in cui il tempo diventa una risorsa fondamentale, da ottimizzare e proteggere, è necessario far sì che ogni disservizio sia minimizzato tramite interventi da remoto in VPN IP-sec, più veloci ed incisivi.

Processi consolidati e risorse altamente qualificate; per offrire un ambiente IT solido, è necessaria un’amministrazione dei sistemi vigile e puntuale. Il nostro staff è in grado di affrontare situazioni anche di elevata complessità, grazie a procedure consolidate tramite l’esperienza e una preparazione tecnica sempre aggiornata e certificata.

Azioni di prevenzione e di remediation; speciali sistemi di monitoraggio, uniti ad una gestione attenta e costante dei sistemi, aiuteranno a prevenire, o constatare per tempo, eventi critici, rotture hardware, lunghi disservizi, intrusioni o perdita di dati importanti. E’ possibile integrare sistemi di remediation automatici personalizzati in accordo con le esigenze del cliente; questo rende SC NOC & SOC un potente strumento proattivo contro le minacce.

SC NOC & SOC si compone in un’offerta flessibile, efficace e completa. Il Cliente può in ogni momento comunicare con il nostro team tramite sistema di ticketing (sezione Supporto, del sito www.itcarmat.net) o telefonicamente tramite PIN dedicato