Cabling

220px-Servers_at_LAAS_(FDLS_2007)_0392c

Cablaggio Strutturato – Anche una Rete ha bisogno di solide Fondamenta

La base di ogni lavoro di  ITCarMat è il Cablaggio, la cui progettazione risulta fondamentale per garantire ogni servizio aggiuntivo. Negli edifici moderni, destinati ad uffici, vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato, destinati a supportare la realizzazione di tipi diversi di rete locale, inclusa la rete telefonica e la rete dati. ITCarMat porgetta e realizza tale cablaggio nel pieno rispetto della normativa europea ISO/IEC 11801. Gli impianti sono basati su cavi di categoria 5e o superiore e connettori RJ-45  EIA TIA (standard europeo) che possano raggiungere tutte le postazioni di lavoro (PDL). Tale presa rende possibile installare qualsiasi tipo di dispositivo (end user) anche senza ausilio di alimentazione esterna (POE).

Il cablaggio comporta l’installazione del RACK, la centrale dove confluiscono tutti i cavi e i dispositivi di rete. Tale armadio offre 2 grandi vantaggi:

  • garantisce maggiore ordine di tutti i collegamenti alla rete, in modo che non rimangano grovigli di casi cavi e dispositivi sparsi all’interno degli uffici
  • facilita l’intervento sulla rete, da chi la usa,  ai tecnici in caso di necessità d’intervento o  ai responsabili IT aziendali interni, se presenti nella vostra azienda

VoIP, Networking e cablaggio strutturato

Il passo successivo, per sfruttare appieno un cablaggio strutturato, è dotarsi di sistemi di Networking e Datacenter efficienti e un Sistema Telefonico di tecnologia VoIP.

I Vantaggi del VoIP 
(clicca qui per ulteriori approfondimenti)
 

Per informazioni chiama ora al numero 070 8002643. Un incaricato ITCarMat, tramite un sopralluogo gratuito e senza impegno, ti proporrà le tecnologie in grado di ribassare i costi della tua azienda, aumentare l’efficienza dei tuoi sistemi di comunicazione e quale soluzione è più adatta per te.

progetto-segretaria

Ti aspettiamo.

logo_kiwa

.

Servizio Certificato ISO 9001